
Nuova Fiat Punto
You may also like

15Ago
Il designer Kleber Silva ci propone un render che dà forma alla nuova Fiat Punto, la compatta di segmento B attesa tra un paio d’anni che potrebbe adottare molte caratteristiche tecniche e meccaniche del Groupe PSA, pronto a fondersi con FCA.
Nuova Fiat Punto: un’idea stilistica per il futuro targato FCA-PSA [RENDERING]
Al di là del marchio del Biscione, grande attenzione è riservata ovviamente a Fiat. Tra i nuovi modelli attesi del marchio di Torino c’è la nuova Fiat Punto, la compatta di segmento B che insieme alla nuova Fiat 500 elettrica potrebbe diventare uno dei modelli top del brand. Secondo quanto emerso dai piani di Fiat, la nuova Punto dovrebbe essere prodotta verso la fine del 2021, per poi fare il suo ingresso sul mercato a inizio 2022.
Un’ipotesi stilistica della nuova Fiat Punto ce la offre un nuovo render del giovane designer brasiliano Kleber Silva. Come possiamo vedere qui sopra, la futura compatta del marchio torinese viene immaginata con un look sportivo che prende forma su una vettura che dovrebbe essere lunga circa 4,10 metri. Il design della nuova Punto ipotizzata da Silva ha le nervature sul cofano scolpito che ne incrementano l’aspetto grintoso. Per certi versi la vettura combina alcuni tratti della Tipo con quelli della nuova Peugeot 208, in linea dunque con quella che sarà la forte condivisione che deriverà dall’aggregazione tra FCA e PSA.